avv. Alessandra Ghiani

Nata il 10 settembre 1976 a Legnano(Mi)

Si è laureata nel 2001 presso l’Università Statale di Milano a pieni voti legali con una tesi in Istituzioni di Diritto Romano, sul tema della filiazione naturale. Grazie alla decennale esperienza maturata presso studio legale D’Angelo di Busto Arsizio, nel luglio 2013 l’avv. Alessandra Ghiani ha aperto uno studio legale a Parabiago (MI). Praticante avvocato dal luglio 2001 sino al conseguimento dell’abilitazione professionale, ha superato l’esame di abilitazione professionale sessione 2003/2004 avanti la Corte d’Appello di Milano. Nel 2004 si è iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Milano.

AREE DI ATTIVITA’

Si occupa in particolare di diritto di famiglia e di diritto del lavoro. Ha maturato esperienza in ambito stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile, in particolare, circa il risarcimento del danno per responsabilità aquiliane e contrattuali.

ABILITAZIONI PROFESSIONALI

Abilitazione all’esercizio della professione conseguita nell’anno 2004 presso la Corte di Appello di Milano ed Iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Milano nello stesso anno . Abilitazione al Patrocinio avanti il Giudice di Primo Grado conseguita nell’anno 2002. Dal 2013 avvocato AIAF ( Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori) avendo maturato esperienza decennale in materia di diritto di famiglia in senso lato, ovvero di tutela dei diritti della persona.

avv. Francesca Tagliarini

Laureata presso l’Università Statale di Milano nel giugno 1999, iscritta all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio dal febbraio 2007.

Negli anni ha collaborato con vari Studi legali, conseguendo soddisfazioni professionali in svariati campi e sviluppando preziose esperienze in materie come diritto bancario, diritto fallimentare, diritto delle assicurazioni, diritto delle successioni, diversificando e sviluppando le proprie competenze, ed imparando a lavorare in ambienti e condizioni differenti, dando sempre particolar attenzione alla ricerca e alla scrittura.

La collaborazione con l’Avv. Ghiani le ha permesso di approfondire soprattutto il diritto del lavoro e il diritto di famiglia.

Così descrive lo Studio Ghiani: “L’ambiente è disteso e familiare, lo Studio è dinamico e stimolante, le persone che ci lavorano sono amiche oltre che colleghe.”

 

Dott.ssa Stefania Cellamare

Stefania Cellamare, ha conseguito la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con una tesi in criminologia sul tema dei reati contro il patrimonio artistico italiano, nel marzo 2015.

Da aprile 2015 svolge la pratica forense presso lo studio legale dell’avv. Alessandra Ghiani.

Aree di attività:

  • Diritto di famiglia, con particolare riferimento alle cause di separazione e divorzio;
  • Diritto del lavoro;
  • Infortunistica stradale.

 

 

Consulenti e collaboratori esterni

Lo Studio Legale Ghiani si avvale della qualificata assistenza di professionisti e consulenti che affiancano gli avvocati dello studio con grande dedizione, serietà e abilità durante tutto l’iter processuale per offrire al cliente un servizio efficiente e professionale, all’altezza dello studio. Tra le figure professionali con cui collaboriamo: mediatori familiari, psicologi, neuropsichiatri infantili, commercialisti, investigatori, notai, periti d’arte e immobiliari, architetti e penalisti esterni.

avv. Marco Ravagnani 

Nato a Cuggiono (Mi), il 04/04/1975

L’avv. Marco Ravagnani, iscritto all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio, si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi in diritto costituzionale.
L’ambito giuridico di formazione è stato da subito orientato nel settore del diritto penale, compreso quello minorile, oltre che nell’ambito del diritto di famiglia e delle persone.
L’avv. Ravagnani, oltre che fondatore di un proprio studio a Legnano, svolge l’attività professionale di collaboratore esterno per lo Studio Legale Ghiani.
L’avv. Ravagnani ricopre incarichi quali amministratore di sostegno e tutore.

Dott.ssa. Nicoletta Travaini

Laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano, la dottoressa Nicoletta Travaini è psicoterapeuta, formatrice, CTP, CTU e perito iscritta all’Albo del Tribunale di Busto Arsizio, oltre che consulente di enti pubblici e privati

Le sue aree di interesse:

  • Ambito civile; penale; diritto di famiglia; del lavoro e assicurazioni
  • Consulenze Tecniche extragiudiziali
  • Valutazioni psicodiagnostiche della personalità
  • Separazioni giudiziali/Affidamento minori
  • Danno alla Persona; valutazione del trauma psicologico e neuropsicologico, disturbo post-traumatico da stress, reazione di adattamento
  • Mobbing
  • Stalking e maltrattamenti

Studio Legale

Via Milite Ignoto, 23
20015 - Parabiago MI

Corso G. Matteotti, 10
20121 Milano

Telefono: 0331 168 2475

FAX: 03311682477

P.IVA : 04671280966

ORARI UFFICIO

Lunedì 09:00–12:30 / 15:00–19:00
Martedì 09:00–12:30 / 15:00–19:00
Mercoledì 09:00–12:30 / 15:00–19:00
Giovedì 09:00–12:30 / 15:00–19:00
Venerdì 09:00–12:30 / 15:00–19:00

Sabato / Domenica Chiuso

Privacy Policy

Cookie Policy